Sola in casa, picchiata e rapinata da 3 banditi nella notte

Irruzione dei malviventi in un'abitazione nella zona della Rotonda dei Pentri

Benevento.  

L'hanno picchiata e rapinata nella sua abitazione. Era sola in casa, stava dormendo quando i banditi hanno compiuto l'irruzione.
Era all'incirca l'una e mezza: l'ora in cui tre malviventi con il volto coperto da un passamontagna, probabilmente non armati, si sono introdotti in una abitazione alla contrada Pietra Pertosa, a poca distanza dalla Rotonda dei Pentri.

Secondo una prima ricostruzione, dopo aver guadagnato l'accesso utilizzando una scala, gli autori del colpo sono penetrati all'interno della dimora dopo aver rotto una finestra.
La malcapitata, una 60enne, è stata svegliata dai rumori, si è alzata per capire cosa stesse succedendo e si è trovata di fronte i rapinatori, che l'hanno picchiata e minacciata, costringendola a consegnare loro denaro- una borsa con 500 euro- e preziosi.

I banditi sono infine fuggiti, riuscendo a far perdere le loro tracce. 
Non gravi, per fortuna, le conseguenze per la donna. Solo un comprensibile, enorme spavento per ciò che le era capitato. Indaga la polizia.

Torna l'allarme per le rapine notturne nelle abitazioni: situazioni ad altissimo rischio, che costellano periodicamente, purtroppo, la vita della nostra provincia.
Un fenomeno criminoso che da sempre interessa il capoluogo e, soprattutto, la provincia. E che crea, inevitabilmente, un clima di preoccupazione nell'opinione pubblica.

 

Enzo Spiezia