Maria Grazia Cucinotta madrina al Premio Padre Pio

Domani, a Pietrelcina, la manifestazione condotta da Michele Cucuzza e Simona Rolandi

Benevento.  

Sarà Maria Grazia Cucinotta la madrina del XVI edizione del Premio internazionale Padre Pio da Pietrelcina in programma domani pomeriggio, dalle 18, al Palavetro. 
L'evento è patrocinato dal Comune di Pietrelcina e dalla Regione Campania e organizzato dall'Associazione Amici di Padre Pio con la guida di don Nicola Gagliarde.
La manifestazione attribuisce un riconoscimento a chi, in diversi ambiti, si è distinto nella solidarietà, prendendo come punto di riferimento il Frate con le stimmate e mettendo a disposizione degli altri la propria professionalità.


Il premio rende omaggio al Santo di Pietrelcina ed ogni anno viene assegnato a persone provenienti dal mondo della cultura, dello sport, della politica, dello spettacolo, del mondo religioso, delle istituzioni civili e militari, della scienza, dell'arte, dell'imprenditoria e del volontariato. Il Tema del Premio 2016 è "Padre Pio è la Misericordia!" e la serata sarà condotta da Michele Cucuzza, Simona Rolandi e Gabriele Blair.

Tra i tanti ospiti che riceveranno il premio: il giornalista Marino Bartoletti, lo scrittore Roberto Allegri, gli attori Fabio Fulco e Beppe Convertini, Giuseppe Altieri agroecologo, e ancora il Colonnello Gianfranco Paglia. 
Per la serata responsabile del cerimoniale è la dottoressa Marianna Adanti dirigente penitenziario presso la Casa Circondariale di Benevento, coadiuvata dal funzionario dottoressa Bianca De Pierro e dall"ispettore di polizia penitenziaria Giuseppe Fornasiere.