Paolo Ruffini al Benevento Cinema e Televisione

L'attore sarà al festival il 6 luglio con il suo spettacolo in piazza Roma

Benevento.  

L'irresistibile simpatia di Paolo Ruffini sarà a Benevento il sei luglio prossimo per il Bct, il Benevento Cinema e Televisione. 
Un one man show in programma in piazza Roma in cui il comico conquisterà il pubblico con la sua verve di livornese doc. 
E' uno dei primi eventi che il festival, in programma a Benevento dal 5 al 9 luglio prossimo, annuncia, ancora una volta dalla sua pagina facebook con un video.

L'appuntamento, che ha già fatto parlare tanto, svela pian piano le sue carte. Ha mobilitato una squadra eterogenea di volti noti del mondo dello spettacolo. 
L'idea del primo Festival del Cinema e della Televisione è raccontare l’universo dei media in tutte le sue sfaccettature. 
Le piazze, i teatri, le strade e i vicoli di Benevento faranno da scenario ad un evento di cultura unico nel panorama nazionale.

E Paolo Ruffini è un personaggio dalle mille sfaccettature che del cinema e della televisione è uno dei più amati protagonisti degli ultimi anni. 
La sua carriera sul grande schermo comincia proprio con il film Ovosodo di Paolo Virzì, diventa uno dei VJ di Mtv e poi suo ingresso nel mondo del piccolo schermo lo rende protagonista di numerosi programmi e tante pellicole.
Non solo nelle vesti di attore Paolo Ruffini è anche autore, conduttore, regista e sceneggiatore. Si cimenta anche con il musical e a teatro.
Nel 2015 torna a condurre il programma televisivo Colorado e nello stesso anno pubblica Odio ergo sum, studio semiserio del fenomeno degli hater; nel 2016 diventa doppiatore per un film Disney e firma il libro Il principe piccino, rivisitazione scritta da Ruffini stesso in vernacolo livornese de Il piccolo principe.

 

Madel