Verità e tv, in città Antonio Ricci

Martedì il papà di Striscia la notizia sarà al Massimo per il Festival della Filosofia

Benevento.  

Martedì 21 febbraio alle 15, al Teatro Massimo, Antonio Ricci sarà il quinto ospite del Festival della Filosofia organizzato dall’Associazione Culturale Filosofica Stregati da Sofia in un incontro dal titolo “Verità e Tv”, condotto sotto forma di intervista dal direttore de Il Mattino di Napoli, Alessandro Barbano.
L’importante autore e regista televisivo, che ha radici familiari nel Sannio, ha realizzato programmi che hanno fatto la storia della televisione, sia per la Rai che per Mediaset, come, tra i tanti, le prime tre edizioni di "Fantastico" (1979,'81,'82), "Te la do io l'America!" (1980), "Te lo do io il Brasile" (1984), "Drive In" (dal 1983 al 1988), "Striscia la notizia" (dal 1988 ad oggi), "Lupo Solitario" (1987), "Matrjoska" (1988), "L'Araba Fenice" (1988), "Odiens" (1988), "Paperissima" (dal 1990 a oggi). "Striscia la notizia" - giunta alla 28esima edizione - è sempre il programma più visto della tv italiana.

Per i suoi servizi giornalistici, Ricci è sicuramente l’uomo più apprezzato ma anche più temuto del mondo dei media, ha ricevuto un numero infinito di premi e riconoscimenti, tra cui il "Premio speciale del Presidente della Repubblica" nel 2011. Il padre di “Striscia” ha più volte dichiarato, con l’arguzia che lo caratterizza, che il suo tg satirico effettua un lavoro di svelamento delle verità nascoste del nostro paese, delle truffe , degli “inciuci” con lo scopo di “insegnare alla gente che la tv non è un mezzo neutro, ma è la fucina degli errori e degli orrori. La Tv non è la bocca della verità, ma la madre di tutte le falsità”. 

Introduce: Carmela D’Aronzo, Presidente dell’Associazione culturale filosofica “Stregati Da Sophia”, interverrà il sindaco di Benevento Clemente Mastella.