Carnevale. Sfilano i carri ispirati al mondo di Walt Disney

Martedì dalle 15.30 la manifestazione della Proloco Samnium. Dieci carri e quasi 300 figuranti

Benevento.  

La fantasia del mondo di Walt Disney per il Carnevale 2017 a Benevento. Martedì la città si lascerà travolgere dall'allegria di carri e maschere. Torna l'appuntamento della Proloco Samnium che con il Comune di Apollosa ha stilato un programma che coinvolgerà il centro storico di Benevento con 10 carri e quasi 300 figuranti.

Sarà una festa a misura di bambino ma capace di trascinare anche gli adulti. L'appuntamento, come sempre è per martedì grasso (28 febbraio) dalle 15.30. I carri provenienti da Apollosa, Tufara Valle, Ceppaloni e opera delle associazioni del territorio sfileranno in un percorso che da Viale San Lorenzo proseguirà lungo Corso Dante, Piazza Duomo, Corso Garibaldi, Piazza Castello, Viale Atlantici, via Ferelli, Viale Mellusi, Via Perasso e ancora a ritroso Corso Garibaldi per concludere l'appuntamento in Piazza Santamaria.

A presentare l'appuntamento il presidente della Proloco Samnium Giuseppe Petito, l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone e il sindaco di Apollosa, Marino Corda.
«Prevediamo presenze anche da fuori provincia, in particolare da Salerno e Napoli» ha chiarito Petito «abbiamo lavorato per incrementare il pubblico e abbiamo aggiunto due momenti in cui ci saranno esibizioni delle scuole di ballo cittadine, in piazza Castello e in piazza Roma. Come sempre l'evento nasce in sinergia con il Comune di Apollosa che si animerà per la sfilata già domani mentre martedì sarà in città».

Un evento amatissimo che «sarà a costo zero per il Comune» ricorda l'assessore Ambrosone che mette in evidenza la natura interprovinciale dell'appuntamento.
«Una manifestazione alla quale Apollosa dà il suo determinante contributo – ha aggiunto Marino Corda, primo cittadino di Apollosa-. Porteremo in città i nostri nove carri che sfileranno già domani in paese. Una tradizione ritrovata quella dei carri del Carnevale grazie all'attivismo di un gruppo di giovani del paese».

 

Madel