Giornate Fai 2017 ad Airola con l'accademia progetto musica

Contribuirà alla mission del Fondo Ambiente Italia di riscoperta e valorizzazione del territorio

La città di Airola con il Giardino e la Chiesa del Monastero di San Gabriele e la Chiesa della SS. Annunziata rientra, infatti, tra gli itinerari organizzati per le Giornate Fai 2017 in Valle Caudina e nel Sannio...

Airola.  

In occasione delle Giornate FAI 2017 nel Sannio in programma il 25 e il 26 marzo prossimo, l’Accademia “Progetto Musica AcliArteSannio di Airola” contribuirà alla mission del Fondo Ambiente Italia di riscoperta e valorizzazione del territorio, del paesaggio e dell’arte proponendo due concerti da camera per i visitatori della Chiesa di San Gabriele a Monteoliveto in Airola

La città di Airola con il Giardino e la Chiesa del Monastero di San Gabriele e la Chiesa della SS. Annunziata  rientra, infatti, tra gli itinerari organizzati per le Giornate Fai 2017 in Valle Caudina e nel Sannio.

Il giorno 25 marzo sarà possibile, dunque, oltre a visitare e a conoscere il luogo, assistere a due concerti da camera della “Wind Quintet Samnium Progetto Musica”  e del “Coro di Clarinetti Samnium Progetto Musica”  programmati per le ore 11 e per le ore 16 presso la Chiesa di San Gabriele a Monteoliveto.

“Abbiamo accolto con immenso piacere l’invito della delegazione Fai Benevento a contribuire alla realizzazione dell’evento nel nostro territorio mettendo a disposizione le risorse e i talenti della nostra accademia musicale” – ha dichiarato il presidente della Progetto Musica AcliArte Sannio di Airola, Carmine Ruggiero.

“Condividiamo in pieno, infatti, le finalità dell'iniziativa promossa ed organizzata dalla Fai delegazione di Benevento – ha aggiunto il presidente Ruggiero, ricordando come “in numerose occasioni e in particolare con la rassegna concertistica MusicometaSannio  l’accademia persegue, attraverso un impegno quasi ventennale, l’obiettivo di promuovere la musica da camera e di valorizzare il territorio, ospitando i concerti in luoghi di particolare interesse storico-artistico e architettonico di Airola, favorendo, in questo modo,  la conoscenza e la fruizione da parte del pubblico delle bellezze artistiche, architettoniche e storiche della città caudina.”

Wind Quintet Samnium Progetto Musica

Carmela Saccone flauto, Salvatore Fucci oboe, Pasquale Lanni Clarientto, Michelangelo Lanni corno, Pellegrino Armellino fagotto.

Coro di Clarinetti Samnium Progetto Musica

Gaetano Falzarano, Giovanni Liguori, Giorgia Ginevoli, Roberta Imparato, Margherita Zoccolella, Mario D’Apice, Antonio Di Costanzo, Pio Francesco Ferrantino, Marco Musolino, Walter Schettini, Carmine D’Aniello.

Redazione Bn