I racconti di Belzebufis, tango d'autore

Domani sera il ritorno del quartetto sannita in città

Benevento.  
Tango d'autore per il ritorno del quartetto sannita: I racconti di Belzebufis in scena al Morgana. In scena Enzo Cassero - Fisarmonica y voce, Gianluca Bufis - Chitarra, Pasquale Pedicini - Pianoforte e Pierluigi Bartolo Gallo - Contrabbasso.
 
Nel 2015 i quattro componenti originari, a distanza di quindici anni, decidono di riprendere il percorso e di ripresentarsi sulle scene con un'idea di tango diversa da quella originale. Una miscela di brani originali, classici dei grandi autori del '900 e canzoni della tradizione sudamericana per dare vita ad un viaggio ai limiti del Tango.
 
I racconti di belzebufis è una formazione nata nel 1995. Dal 1995 al 2000 la formazione si esibisce i numerosi live in giro per l'Italia tra rassegne e live club tra cui va annoverata la performance al Premio Astor Piazzolla di Castefidardo, nell'ambito del Festival internzionale della Fisarmonica. Negli stessi anni pubblica un cd autoprodotto intitolato "viaggio nei dintorni del tango" composto da sole musiche originali scritte da Gianluca Bufis. Dal 2000 per varie vicessitudini l'organico cambierà fino ad eclissarsi dalle scene.
 
redazione