"Per terre, per bellezza e per santità"

A Palazzo Paolo V l'evento "Per grazia ricevuta: dal noce di san Giovanni al noce delle Janare"

L'idea è frutto del lavoro progettuale delle cooperative Ideas, Areca, Social LaB76, Natan Edizioni, i consorzi Beni Culturali ...

Benevento.  

Prosegue a Palazzo Paolo V l'evento "Per grazia ricevuta: dal noce di san Giovanni al noce delle Janare" nell'ambito del progetto "Per terre, per bellezza e per santità".

Venerdì 14 alle ore 18.30 si discuterà de "I percorsi della via Francigena del Sud: la notte del Carmine". Porteranno i saluti istituzionali Giuliana Sanginario (presidente Commissione Lavori Pubblici Comune di Benevento), Mauro De Ieso (sindaco di Pago Veiano), Domenico Masone (sindaco di Pietrelcina), Michele Antonio Panarese (sindaco di Buonalbergo).
Mario De Tommasi (presidio culturale Palazzo Paolo V) interverrà sul tema "Via Francigena del Sud, i cammini della fede nell'ambito del progetto Per terre, per bellezza e per santità".  Paolo Palumbo (coordinatore didattico del Master in Turismo Religioso) parlerà del rapporto tra fede e pellegrinaggio.Carmine De Girolamo porterà la sua testimonianza "Io, un umile devoto della Beata Vergine del Monte Carmelo". Modererà Paolo Cazzullo, Socialab76 cooperativa sociale.

"Per terre, per bellezza e per santità" è finanziato da Fondazione con il Sud. L'idea è frutto del lavoro progettuale delle cooperative Ideas, Areca, Social LaB76, Natan Edizioni, i consorzi Beni Culturali Italia e Amistade, Acli  Benevento eConfcooperative. Il partenariato cofinanzia il progetto e assume il compito di dare nuova luce, nuova vita e nuove funzioni al piano terra di Palazzo Paolo V.

Redazione Bn