Sorgenti di cultura, serata dedicata alla storia

Con Bove, Iacobucci e Selvaggio a San Salvatore Telesino

L'esordio lo scorso martedì con Cristina Liberti che ha inaugurato il ciclo dei quattro appuntamenti presentando la raccolta poetica a Cuore Aperto...

Benevento.  

Secondo martedì. Seconda apericena letteraria. Tre scrittori ospiti nella serata allestita nel Parco del Grassano di San Salvatore Telesino a cui si affianca la casa editrice Edizioni 2000diciassette.

 Stavolta spazio alla storia con Patrizia Bove, Angela Iacobucci e Michele Selvaggio. L’inizio sempre previsto alle ore 21.00 propone in un mix accattivante, cibo, musica e spazi letterari con gli autori della casa editrice sannita.

L'esordio lo scorso martedì con Cristina Liberti che ha inaugurato il ciclo dei quattro appuntamenti presentando la raccolta poetica a Cuore Aperto.

Martedì 25 luglio, protagonisti dell’apericena saranno invece: Patrizia Bove con ‘Se bastasse un momento di gioia’: “un miscuglio di circostanze e sentimenti che sono il punto di partenza di un canto storico. Episodi destinati ad offrire un sostegno attraverso i tempi. Una narrazione screziata, qua e là, dai colori del XX secolo, che sfociano nel potere denso di elementi contemporanei”; Angela Iacobucci con ‘Quella Garibaldina della mia trisavola’: “Raramente la narrazione costruita sulla Storia offre al lettore il senso perfetto dell’aderenza dei fatti alla fantasia dell'Autore. L’opera della Iacobucci coniuga in maniera superba, ricerca e storytelling, tiene legati in una forma non scindibile il fascino della Storia e l’arsura della narrazione”; Michele Selvaggio con ‘Telesia 1349 Peste e Terremoto’: la distruzione di Telesia, i terremoti, le acque sulfuree incrociano in maniera suggestiva e coinvolgente i riti di Guardia Sanframondi tra zolfo, paure, archetipi, battenti, flagellanti e alchimia.

Redazione Bn