GUARDA LE FOTO | Renzo Arbore incanta la piazza

Città Spettacolo. Stasera si chiude con la cena in bianco

Benevento.  

Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana... ed è subito festa. Il concerto ha coinvolto la piazza gremita mettendo di fatto il sigillo alla 38esima edizione di Benevento città spettacolo.

Dal piccolo schermo alle più belle canzoni partenopee pronti a strizzare l'occhio ai ritmi del mondo e senza rinunciare alle canzoni della tv che hanno fatto ballare tutti. Da Luna Rossa a La vita è tutta un quiz da Ma la notte a Vengo dopo il tg sono volate vie tre ore fitte fitte.

Grande coinvolgimento del pubblico come nelle intenzioni del sindaco Mastella che contro chi lo accusa di aver snaturato città spettacolo tuona: «Io c'ero quando la rassegna è nata con Pietrantonio e Gregoretti. Loro no. E mi sembra assurda la cultura fatta per dieci persone. Sono per un apertura popolare».

Il sindaco ha voluto portare il suo saluto al grande show man anche durante il concerto. Renzo Arbore, 80 anni compiuti il 24 giugno scorso, ha sfoderato il suo fascino da grande mattatore riunendo un'orchestra davvero speciale fino al gran finale: una Cacao meravigliao cantata insieme a tutta la piazza.