Bimbi a teatro nel Chiostro con "Storie all'aperto"

La rassegna della Compagnia Teatro Eidos

Benevento.  

La Compagnia Teatro Eidos inaugura una nuova iniziativa. Parte domenica 3 maggio al Chiostro di Santa Sofia la prima edizione della rassegna di Teatro Ragazzi “Storie all'aperto”. Un modo diverso di raccontare una storia attraverso un percorso guidato in uno dei luoghi più incantevoli della nostra città. La rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos con il patrocinio della Provincia di Benevento.

“L’entusiasmo e la presenza dei bambini, che hanno partecipato numerosi alla rassegna domenicale “Il paese dei sogni”, e le loro molteplici richieste di altri appuntamenti, ci spingono a cercare sempre nuove strade e ad inventare sempre nuovi percorsi”.
Scrive in una nota il Teatro Eidos e prosegue: “Così abbiamo voluto sperimentare un modo diverso di raccontare una storia e abbiamo pensato di realizzare la prima edizione di “Storie all'aperto”. Saranno i personaggi delle storie che rappresenteremo: Pulcinella, Pinocchio e il fantasma Filiberto, ad accogliere i piccoli spettatori e a guidarli, attraverso un percorso, in uno dei più incantevoli luoghi della nostra città”.

Ed ecco, infine, il programma degli spettacoli che si terranno al Chiostro di Santa Sofia. Si parte domenica 3 maggio alle ore 11,00 quando la Eidos porterà in scena “Pulcinella e il castello degli spiriti”, per la regia di Virginio De Matteo. Domenica 10 maggio alle 11 c'è “OcchioPinocchio” liberamente tratto da “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, scritto e diretto da Virginio De Matteo.

Domenica 24 maggio alle 11 ancora il Teatro Eidos presenta “Filiberto... il fantasma inesperto”, liberamente tratto da “Il fantasma di Canterville” di Oscar Wilde, scritto e diretto da Virginio De Matteo.

La direzione artistica della rassegna è di Virginio De Matteo, la direzione organizzativa di Mimmo Soricelli, direzione tecnica Claudio Mirra, organizzazione e Pubbliche Relazioni Raffaella Mirra e Martina Iorio.

Il biglietto per partecipare costa sette euro e gli spettacoli sono per massimo 100 spettatori (prenotazione telefonica: 0824 58474 – 335 413060), apertura botteghino Chiostro di Santa Sofia ore 10,30.

 

redazione