Anima, esordio di Mc Meco, talento sannita

Il giovanissimo Michele Catalano è di Ceppaloni

Benevento.  

Si intitola “Anima” ed è un brano capace di raccontare un pezzetto di storia di un ragazzo di quasi 17 anni. Michele Catalano, in arte Mc Meco, è di Ceppaloni e per raccontarsi ha scelto le rime e il ritmo.

E' ascoltabile su you tube da ieri il suo “Anima”, brano per l'etichetta discografica Morecca Label productions, di Cervinara che produce per il gruppo Manzharda.

«Mi sono avvicinato al free style due anni fa – ci racconta – e ho iniziato subito a scrivere canzoni, ma le ho tenute per me. L'anno scorso, poi, la prima esibizione in pubblico e da allora ha preso il via un percorso più stabile».

Le prime registrazioni, le prime esibizioni. Anima, dunque, è un esordio. «E' il mio primo brano ed è nato dopo un periodo davvero difficile. La conseguenze di un momento in cui ho dovuto affrontare una brutta perdita e ho guardato nella mia anima. Sono riuscito a reagire solo grazie ad alcune persone che mi sono state vicino. Tutto è partito da lì».

Per il futuro Mc Meco ha qualche progetto ma tanto è ancora da scrivere: «L'idea – ci racconta – è quella di fare un mix tape: appunto anima. Ci sto lavorando, probabilmente arriverà tra un anno».

 

Mariateresa De Lucia