In scena la foresta di Sherwood e il ritorno di Robin Hood

Domani al Mulino Pacifico in scena il TeatroStudio Ragazzi

Benevento.  

Domani alle 21 al Mulino Pacifico Teatrostudio Ragazzi Scuola di Recitazione della Città di Benevento presenta “La foresta di Sherwood”. Lo spettacolo è con Vittoria Aiello, Angelica Buonanno, Natalia Ciullo, Alessia Anna Corona, Antonio Dell’Oste, Roberta Dello Monaco, Rodolfo Di Maria, Annachiara Feliciello, Pasquale Fetto, Imad Hamdoune, Francesco Ugo Lepore, Magda Lepore, Francesca Malatesta, Michela Marro, Federica Palombi, Glauco Rampone, Eleonora Sarracino, Annamaria Tammaro, Arianna Tarantino, Chiara Tartaglia Polcini, Annamaria Vaiana, per la regia di Emilia Tartaglia Polcini.

 

Queste le note che lo descrivono: … e poi c’erano tanti puntini luminosi … e le fate e i folletti e gli gnomi che danzavano … e c’era tanta luce e tanta pace … e tutti danzavano una danza antica … tutti intorno alle querce … e salivano gli alberi … e poi facevano cadere le foglie secche… queste le ultime battute del testo “ La Foresta di Sherwood” , il lavoro che vede impegnati i più piccoli di Teatro Studio Ragazzi in un viaggio fantastico tra gli esseri che abitano la leggendaria foresta, esseri che hanno poco a che fare con gli umani : spiritelli dispettosi, fate cespugliose, gnomi, folletti … un mondo immaginario o più reale di quello in cui viviamo… un mondo in cui il vento che muove le foglie compone una musica bellissima …e tutti gli abitanti del bosco cominciano a danzare, una danza senza tempo . E tutti sono felici, in un paesaggio che è rigoglioso di verde, un mondo dai mille rumori … E poi c’è lui : il tanto evocato Robin, re degli abitanti della Foresta, il leggendario principe dei deboli che è atteso da tutti a Sheerwood perché ha la fama di essere colui che ruba ai ricchi per dare ai poveri. S’invita il pubblico a credere agli esseri di Sherwood, se vuole davvero partecipare, altrimenti si prega di restare davanti al proprio noioso televisore a sonnecchiare!

 

Quindi spazio a “Il ritorno di Robin Hood” con Paola Cammarata, Francesco Pio Cancellieri, Mario Canfora, Andrea Maria Danzè, Niccolò Delli Veneri, Elena Donisi, Francesco Piero Facchiano, Rossana Fetto, Gilda Fontanarosa, Manuela Grimieri De Ioanni, Giulio Maria Miele, Emanuela Rapuano, Mariagiulia Zitolo, regia di Paola Fetto. “Tutti conosciamo Robin Hood - si legge nelle note -. La televisione, il cinema, la leggenda ce l’hanno sempre tramandato come il fuorilegge-gentiluomo che “rubava ai ricchi per dare ai poveri”, che viveva nella misteriosa Foresta di Sherwood, sempre in combriccola con i suoi fedeli aiutanti – Little John in testa – e la sua amata Lady Marian. Non sappiamo esattamente chi – anzi, cosa – fosse Robin Hood. Un bandito? Un benefattore? Un nobile decaduto? Di sicuro era un ottimo arciere ed era amato da tutti”. La biglietteria sarà aperta dalle 18.00 il biglietto d'ingresso costa 4,00 euro.

 

 

redazione