La Moder Dance School incanta il pubblico di Milano

Nello scorso dicembre il balletto sannita si è esibito al Teatro Dal Verme

Benevento.  

Partecipazione speciale per la sannita Modern Dance School. La scuola di danza diretta dal maestro Enzo Mercurio è stata protagonista, nel dicembre scorso, al Gran Galà di Natale presso il teatro Dal Verme in Milano.

 

Una location prestigiosissima che fu inaugurata il 14 settembre del 1872. In quel teatro debuttarono astri nascenti della lirica di livello internazionale: da Giacomo Puccini ad Arturo Toscanini e Pietro Mascagani. Il Galà intitolato “Tra sogni, fiabe e suoni di Natale” è stato condotto da Michele Mirabella e ha visto la partecipazione dell’orchestra bulgara di Povodiv, magistralmente diretta dal maestro Maurizio Dones, affiancata dal corpo di ballo di Enzo Mercurio. Diverse le coreografie presentate: la danza russa Trépak, il valzer dei fiori, Angel’s Carol e Star Carol di Rutter.

 

Il corpo di ballo ha entusiasmato il pubblico, oltre mille e duecento presenze che hanno applaudito alla professionalità e alla competenza degli artisti in scena: Vincenzo e Maria Carla Diodato, Anna Mercurio, Grazia Messicano, Caterina Carbonaro, Bruna Forgione, Olga Galieri, Alessia Ascierto, Camilla Papa, Erika Frattolillo. Ammirevoli ed emozionanti anche i passi a due di Alessia Ascierto, ballerina promettente di Sant’Agata dei Goti e Anna Mercurio, vincitrice di numerose borse di studio (a Roma, a Firenze, a Paestum) accompagnate da Vincenzo Diodato, ballerino versatile del corpo di ballo della Modern Dance School. Il maestro Enzo Mercurio si avvale della collaborazione della moglie Ilva Truglio, docente in scienze motorie e maestra di danza; di Morena Brugnetti, danza jazz; di Paola Ievolella e Donatella Brugnetti, maestra di hip hop e tecnica classica. Una splendida occasione che conferma, ancora una volta, la professionalità e l’impegno della scuola sannita.