Il Conservatorio cerca giovani voci

Selezioni per bambini tra 6 e 10 anni per la realizzazione del laboratorio di ritmica e di improvvisazione e per il coro di voci bianche

Benevento.  

Interessante iniziativa posta in essere dal Conservatorio Statale di musica “Nicola Sala” di Benevento: si tratta della indizione di una procedura volta a selezionare bambini di età compresa tra 6 e 10 anni per realizzare un laboratorio di ritmica e di improvvisazione e per il coro di voci bianche come approccio all’apprendimento strumentale.
Le domande di iscrizione potranno essere scaricate dal sito del Conservatorio, www.conservatorionicolasala.eu, e dovranno essere presentate entro il 10 febbraio 2015 presso la segreteria didattica del Conservatorio, oppure tramite email all’indirizzo protocollo@conservatorionicolasala.eu. L’Istituzione provvederà a comunicare a tutti i candidati richiedenti il giorno e l’orario della procedura selettiva.
La finalità principale del laboratorio di ritmica e di improvvisazione e del coro di voci bianche sarà quella di fornire un’occasione ai bambini per sperimentare diversi modi di fare musica, collaborando e costruendo le proprie abilità e competenze insieme con gli altri.
Dunque una ulteriore offerta formativa che va ad arricchire l’ampia e variegata progettazione didattico- artistica programmata dall’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale sannita.