Arte in vetrina, sabato un FlashMob

Oltre che lavorare dal vivo in vetrina, gli artisti dovranno inviare testimonianza in tempo reale

Benevento.  

Arte in vetrina! Sabato un FlashMob coinvolgerà a Benevento, presso la libreria indipendente Masone Alisei, Sara Cancellieri, Biodpi, Last22 e Igor Verrilli insieme ad altri artisti, in altre parti d'Italia, in contemporanea.

Oltre che lavorare dal vivo in vetrina, gli artisti dovranno inviare testimonianza in tempo reale on-line, con foto e video sulla pagina dell'evento facebook del Flashmob Art. L'organizzazione del Flashmob Art pubblicizzerà su tutti canali on line e giornali d'arte per dare maggiore risonanza.

La finalità è sensibilizzare il fruitore che non è abituato ad interagire con l’arte, divulgare e prendere coscienza che l’arte può diventare un grosso motore di forte comunicazione e divulgazione sociale. L’arte diviene quindi un propulsore necessario di interazione e di dialogo. Far comprendere la propria arte in un unico giorno, in luoghi che non siano precisamente solo dediti alla divulgazione dell’arte. Nessuno di noi potrebbe immaginarsi un mondo senza arte eppure, alla semplice domanda "a cosa serve l’arte?" molti di noi rimangono senza argomenti. Se si riuscisse a definire quali funzioni l’arte ha compiuto e compie in seno alla società, sarebbe più chiaro il ruolo dell’artista all’interno di una collettività. FlashMob Art propone nuove strade da seguire, non ancora sufficientemente indagate, che possano riportare l’arte al centro dell’umanità. Direzione artistica curatoriale di Togaci, patrocinato dal MAU Museo Arte Urbana Torino & HulaHoop Gallery Torino-Roma. Progetto ideato da Angelo Barile. L'appuntamanto è a partire dalle 17.