S’inaugura "Graffiti" la mostra di Leopapp

Sabato 9 aprile, alle 18, all’Arte/studio – gallery, il taglio del nastro

Benevento.  

Sabato 9 aprile, alle 18, all’Arte/studio – gallery di via Sant’Agostino, 15 – Benevento, con la direzione artistica di Mario Lanzione, s’inaugura “Graffiti”, la mostra personale dell’artista Leopapp.
Le opere recenti di Leopapp, rappresentano una sorta di esplorazione delle vibrazioni e tensioni che affiorano dal tessuto urbano, sempre più caotico e multietnico. Una passeggiata nel caos di scritte e graffiti, immagini, slogan di un labirinto frenetico ed affascinante delle metropoli. Un turbinio meticciato dell’attuale mondo multiculturale, dove la comunicazione sfocia, spesso, in messaggi ambigui e contraddittori. E’ il racconto di simbologie, codici moderni, segni incasellati in un mosaico intenso di energia che ravviva colori ed icone raffiguranti il misterioso linguaggio delle city contemporanee.

Per Leopapp, la pittura è la sua maniera per manifestare la propria personalità e dialogare con gli altri. Usa i colori acrilici densamente, unitamente ad altre misture, come mezzo, propaggine espressiva di stati d’animo, di immagini interiori, rappresentazioni fantastiche, ricostruzioni cromatiche e plastiche allo stesso modo.
Leonardo Pappone, in arte “Leopapp” nasce nel 1958 a Montefalcone di Val Fortore, da oltre un decennio vive nel Molise a Campobasso.
La mostra durerà fino al 21 aprile 2016 e sarà visitabile il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19. Su appuntamento, telefonando al 3339242084.

 

Madel