Musica colta contemporanea, una due giorni in Conservatorio

Domani sera un concerto a cura dell’Ensemble Allievi Strumentisti

Masterclass, convegni e incontri

Benevento.  

Il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento dedica due giorni al Progetto “Musica Colta Contemporanea”, organizzato in collaborazione con la SIAE.
Oggi, presso la splendida Sala Bonazzi dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, ci sarà la Masterclass con il Maestro Alessandro Solbiati, compositore e docente di Composizione, con i seguenti orari: ore 9.30-13.00; ore 14.30-18.00.

Domani, dalle ore 9.30 alle 13.00, ci sarà, sempre in Sala Bonazzi, la conclusione della Masterclass con il M° Solbiati. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, presso la Rocca dei Rettori a Benevento, si svolgerà il Convegno dal titolo: “Il diritto d’autore nella musica colta contemporanea”. Interverranno Alessandro Angrisano, Presidente ACEP (Ass. Autori, Compositori, Editori e Produttori), Giorgio Tramacere, Avvocato del Foro di Milano, specializzato in diritto d’autore e Alessandro Solbiati, membro del Consiglio di Sorveglianza SIAE. A conclusione dei lavori del Convegno, alle 19.30, sempre presso la Rocca dei Rettori, avrà luogo il Concerto di “Musica Colta Contemporanea”, a cura dell’Ensemble Allievi Strumentisti del Conservatorio di Benevento, diretto dal M° Raffaele Cancelliere.

 

Redazione Bn