"23 and Beyond the Infinite", c'è il live

La band sannita in scena con il nuovo album "Loath! Insane Mind Festival"

Benevento.  

L'appuntamento è per domani sera, al Morgana Music Club dove torna in scena la band sannita “23 and Beyond the Infinite”... con un nuovo album, ancora più psichedelica di prima "Loath! Insane Mind Festival" .
Il 23 maggio 2012 quattro ragazzi della provincia di Benevento decidono di intraprendere un tortuoso viaggio per attraversare l'infinito. Il loro personale infinito.

“Titolo”: “23 and Beyond the Infinite. Nelle valigie soltanto le forti ispirazioni del post-punk e del primo shoegaze. Dopo il primo anno di "cammino", travagliato e confuso, caratterizzato da continui cambi di direzione, a settembre del 2013 il progetto acquista stabilità e concretezza con l'ingresso di nuove figure nella band e la decisa virata delle sonorità verso l'universo psichedelico. A febbraio del 2014 esce "“Dumbo Gets Drunk”, un ep di quattro tracce, dove nelle ispirazioni psichedeliche confluiscono soggettivi concetti di noise e di sperimentazione. Il lavoro ottiene una discreta visibilità, vantando varie e positive recensioni di alcune webzine, tra le quali Rockit, Reyna Ventura, Storia della musica, Alonemusic e dando la possibilità alla band di arricchirsi delle prime esperienze live in vari locali e festival.
L’ep ha l’intenzione di essere un introduzione a quello che sarà il primo album full-lenght della band. A dicembre del 2014 infatti, esce “Facies from the ancient gallery”.
Dicono di questo album: da Rockit, “Un viaggio che dura per tutto il disco, dove le canzoni sono solo delle accelerazioni o decelerazioni e mai delle tappe o delle fermate”. Da Sons of marketing “La ricerca continua del movimento in prospettiva di sofisticazione e manipolazione del suono: questa risulta la chiave vincente della band campana”. Da Rock of ages “In questo Faces From The Ancient Gallery percorrono un viaggio a ritroso da sonorità più moderne andando via via più indietro a riscoprire suoni, riff e assoli molto anni '60”. Successivamente a luglio 2015 tornano in studio per le registrazioni di “LOATH! INSANE MIND FESTIVAL”, nuovo lavoro di sette brani, in uscita nei primi mesi del 2016 in collaborazione con “Mia Cameretta records”, “Teen Sound records” e “Edwood records”. Ad oggi la band vanta l’esperienza di quasi 100 concerti in italia e all’estero durante i quali ha avuto l’onore di dividere il palco con band di alto rango nella scena psych italiana ed internazionale, quali The Telescopes, Vibravoid, Go!Zilla, The Myrrors, ed altre.

 

Redazione Bn