Il Telesi@ chiude l’anno scolastico con uno spettacolo

Domani in scena ‘Alcesti e il nemico della Morte’ sul palco del Modernissimo

Telese Terme.  

Saranno gli studenti del laboratorio teatrale ‘LAltro teatro’ i protagonisti dello spettacolo ‘Alcesti e il nemico della Morte’ messo in scena da Telesi@, che chiude l’anno scolastico con lo spettacolo, e con l’adattamento dallo spettacolo di R. Nicolini da Euripide ed Elias. La performance, riproposta al pubblico telesino, ha avuto l’onore di essere stata scelta dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico ed essere stata rappresentata a Siracusa

“Anche quest’anno - commenta il dirigente scolastico Domenica Di Sorbo - siamo giunti al termine dell’anno scolastico e possiamo considerarci soddisfatti per il lavoro svolto; come sempre il Telesi@ si è distinto in vari campi e ha aggiunto un tassello di eccellenza. Per chiudere un anno scolastico di successi abbiamo pensato di portare in campo l’ultima performance del laboratorio l’AltroTeatro, che ha avuto l’onore, ancora una volta, di essere scelto dall’INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico) per andare a rappresentare l’Alcesti a Siracusa. Da qui i ragazzi, su e giù per la Magna Grecia, sono ritornati arricchiti di esperienze culturali e dell’opportunità di confronto con studenti di tutta Italia. 

E’ mio orgoglio, - prosegue la Di Sorbo - ancora nel ruolo di “guida” del Telesi@, invitare tutti voi: genitori, studenti, docenti, personale ATA e tutto il territorio a partecipare, domenica 5 Giugno h 20:00 presso il cinema Modernissimo, alla rappresentazione dell’Alcesti, riproposta proprio per gli amici del Telesi@. La serata, prima di andare ufficialmente a ricoprire il nuovo ruolo di Dirigente Tecnico al MIUR a Roma, mi offrirà l’occasione per rivolgervi un saluto ufficiale e ringraziarvi di tutto ciò che abbiamo costruito insieme e di tutto ciò che continuerete a promuovere e sostenere per il nostro Istituto. Il mio nuovo ruolo - conclude - mi continuerà a vedere come il punto di riferimento che sempre mi sono proposta di essere per l’universo Telesi@.”

Redazione Bn