"6 come Sei"... con Cappuccetto rosso e il Giachino Trio

Stasera al Chiostro di San Francesco per i Concerti della Bottega

Benevento.  

“Cappuccetto rosso” di Francesca De Nicolais e Pino Carbone e il concerto di Fabio Giachino Trio sono i due eventi per la chiusura de “I Concerti della Bottega”, per la direzione artistica di Enrico Minicozzi. L'ultima serata dell'edizione “6 come Sei”, al Chiostro di San Francesco di piazza Dogana, prenderà il via alle 19.30 con l'AperiP’artigianale cui seguirà, alle 21.00, lo spettacolo teatrale “Cappuccetto Rosso” di Francesca De Nicolais e Pino Carbone, con Francesca De Nicolais, disegno del suono Alessandro Innaro e Alessandro Papa, regia Pino Carbone.


Una produzione o.n.g teatri, in collaborazione con I Concerti della Bottega. “Cappuccetto Rosso - si legge nelle note dello spettacolo” è frutto di una residenza teatrale. “Non c'è bisogno di spiegare nessuna trama: questa storia ci appartiene, l'abbiamo ascoltata nelle nostre culle, raccontata da genitori stanchi che sbadigliando riaprono il libro, anche se ormai le parole le hanno imparate a memoria. La strada è il destino. Un patto irresponsabile sottoscritto mentre eravamo incoscienti. Ogni percorso individuale contempla il rischio di sfidare il pericolo, del quale peraltro eravamo stati avvertiti”. 

L’appuntamento si chiuderà con il concerto di Fabio Giachino Trio, Fabio Giachino, pianoforte Davide Liberti, contrabbasso; Ruben Bellavi, batteria. La musica eseguita da questa formazione torinese ha varie sfaccettature e influenze: la matrice è ben radicata nella tradizione jazzistica, ma sono frequenti le contaminazioni e la sperimentazione ritmico/armonica. La band ha inoltre collaborato e accompagnato (come ritmica) numerosi artisti a livello internazionale tra cui: Rosario Giuliani, Tineke Postma, Maurizio Giammarco, Mark Nightingale, Emanuele Cisi, Gavino Murgia, Dave Liebman. Sarà una domenica piena di emozioni e di identità da riconoscere.

 

 

Madel