Città Spettacolo al Rione Libertà per dipingere i palazzi FOTO

Taglio del nastro per la 37esima edizione con Mastella, Picucci e Giordano per l'artista Biodpi

Benevento.  

Sotto il segno della Lollo... prende il via la 37esima edizione di Benevento Città Spettacolo. Sarà l'immagine della divina Gina Lollobrigida a campeggiare sulla facciata del palazzone di via Vitelli 146, al Rione Libertà.
Taglio del nastro 'informale' questa mattina per la Città Spettacolo Off con il via all'imponente lavoro del writer Biodpi intitolato “LoLlo all'aperto”.

«La Lollobrigida è solo un pretesto – spiega Biodpi, al secolo Fabio Della Ratta – per sostenere l'idea “mi diverto quando sto all'aperto”. Sull'opera sarà disegnata una porta (da calcio ndr) per far giocare i ragazzini. E in inglese, in chat, si usa Lol, per dire “rido” inteso come lollare. Quindi Lollo all'aperto sta per “mi diverto all'aperto”».

«E' un lavoro che rimarrà qua a fare da effige a questa edizione di Città Spettacolo-Crudo e Cotto – ha aggiunto poi il sindaco Clemente Mastella-. Speriamo di trovare ogni anno una parete diversa per lasciare un segno di un evento che è molto avvertito, ad di là di qualche critica sciocca e di qualche finto moralista. Credo che la gente sia partecipe di questa manifestazione. Non parliamo di una piccola nicchia di un mercato che non c'è ma di una forma ludico-culturale-ricrativa intelligente che spero porti un minimo di aumento del Pil alla città di Benevento». E il primo cittadino non ha risparmiato una “chicca” sulla Lollobrigida (leggi qui).

Al via della rassegna presenti l'assessore alla Cultura Oberdan Picucci e il direttore artistico Renato Giordano che ha aggiunto: «Speriamo che più palazzi possano essere dipinti in modo da rendere il Rione Libertà un'attrattiva turistica. La Lollo di Biodipi inviterà tutti i ragazzi a scendere in strada e giocare».
Stasera attesissimo il concerto di Rocco Hunt, dalle 22, al Rione Libertà.

 

Mariateresa De Lucia