Arte, artigianato e presepi a Palazzo Paolo V FOTO

Da oggi al 2 novembre l'esposizione di 50&più

Benevento.  

Circa trenta artisti sanniti e altrettante opere che spaziano tra vari temi e tecniche sono in esposizione da questo pomeriggio e fino al prossimo 2 novembre a Palazzo Paolo V. E' la mostra dell'associazione di 50epiù, affidata al curatore Antonio Rillo. 
Buona partecipazione al taglio del nastro negli spazi espositivi di Palazzo Paolo V per l'esposizione dedicata ad arte, artigianato e arte presepiale promossa dal gruppo sannita, presieduto da Bruno Alvino.

«L'idea è quella di promuovere l'arte ma anche il territorio» rimarca Rillo che presenta i suoi artisti. Sono: Rillo A., Bossone, Bocchino, Rauso, Vano, Della Morte, Ascione, Rosato, Verdile, Basile, Racioppi, Polito, Leopapp, Saco's, Palummo, Esposto, Vitucci, Rillo M., Vuotto, Collovà, Barile, Marina Ceramiche, Leone, Lombardi, Cusani, Pichetti, Vardaro, Rossi D. e Rossi G.

Tra cultura e sociale, dunque, come spiega il presidente di 50epiù, Bruno Alvino che illustra anche le finalità dell'associazione. 
Nell'ambito dell'iniziativa è ancora il curatore della mostra Antonio Rillo a “candidare” Palazzo Paolo V a galleria d'arte. 
Un'idea subito condivisa dall'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Oberdan Picucci che si dice felice di promuovere il lavoro degli artisti del Sannio e di veder vivere gli spazi della centralissima sede.

 

Madel