Questa sera e domani c'è "Tartufo al Borgo" a Ceppaloni

Appuntamento con il gusto e la tradizione nel piccolo ma affascinante centro sannita

Ceppaloni.  

Due serate all’insegna del gusto e della tradizione col famoso “Tartufo bianco” padrone assoluto e indiscusso della manifestazione. Il primo week-end di Tartufo al Borgo a Ceppaloni è stato un successo. Tanti i visitatori, soprattutto da Napoli e Salerno, che hanno ammirato il borgo medievale e degustato le prelibate specialità del luogo. Non solo tartufo ma anche tanto altro, perché Ceppaloni è una delle capitali del gusto del territorio sannita. 

Tante le locande così come gli espositori. Un mix vincente che premia il progetto del Comune di Ceppaloni di investire in questo evento. Grande affluenza anche per il pranzo domenicale, altra scommessa vinta dagli organizzatori. E per chi non avesse avuto la possibilità di visitare il piccolo centro sannita nello scorso week-end, la ghiottissima occasione è dietro l’angolo. Oggi e somani ecco servito il bis. In questa terza edizione, infatti, Tartufo al Borgo raddoppia e il borgo medievale che porta al Castello tornerà ad illuminarsi per accogliere tanti altri nuovi visitatori. 

“Il Tartufo è un prodotto pregiato del nostro territorio -ha spiegato il Sindaco Claudio Cataudo-, siamo il terzo paese in Campania e l'unico nel Sannio ad aver avuto il riconoscimento di “Città del Tartufo”. Vogliamo far conoscere le nostre specialità e il nostro territorio, valorizzarlo e renderlo fruibile anche fuori regione”. Una sfida importante che deve coinvolgere tutte le associazioni e i privati che nel frattempo si stanno preparando per accogliere i visitatori nel secondo week-end.