Torrecuso, domani spettacolo Folk Fortuna Folianensis

Secondo weekend dei Mercatini di Natale e di Calici sotto l’albero

Non solo mercatini e musica folk, ma si potranno degustare le tante specialità culinarie presso gli stand gastronomici...

Torrecuso.  

Si attende alla “Fortezza” di Torrecuso una domenica di invasione di turisti per il secondo weekend dei Mercatini di Natale e di Calici sotto l’albero. Tanti i pullman che arriveranno presso la meravigliosa tenuta torrecusana e la struttura organizzativa è prontissima ad accogliere le migliaia di persone che giungeranno non solo dalla Campania ma anche da altre Regioni.  

Il programma di domani, domenica 4 dicembre, prevede dalle ore 10,00 l’apertura degli stand e la visita ai mercatini di Natale fino alle ore 24:00. Nel corso della giornata c’è la rievocazione storica dei Longobardi e degli antichi mestieri e alle ore 16:00 la Proiezione del Film per bambini ‘Minions’. In serata - alle ore 18:00 – è previsto lo spettacolo del gruppo folk “Fortuna Folianensis”. Un gruppo folk nato nella vicina Foglianise nel 1994, dall'iniziativa di amici che già venivano da precedenti esperienze nel Folklore. La sua matrice culturale investe nel territorio del Sannio beneventano, puntando la sua attenzione maggiormente nel centro-sud Italia. Il Gruppo si compone mediamente di 30 elementi, fra ballerini, cantanti e musicisti che eseguono solo musica dal vivo. Lo spettacolo ha la durata di due ore...e sarà itinerante lungo tutto il percorso.

Non solo mercatini e musica folk, ma si potranno degustare le tante specialità culinarie presso gli stand gastronomici: cecatielli, braciola, caldarroste, zeppole fritte, caciocavallo impiccato, pizza e tanti dolci…e naturalmente il principe dei rossi l’aglianico doc del Taburno. Il tutto preparato rigorosamente dalle massaie locali. Questo appuntamento, lo ricordiamo,  è giunto alla quinta edizione, ed ha lo scopo di valorizzare l’intero territorio con le sue risorse e i suoi legami sociali.

Redazione Bn