Contratto collettivo, riunione anche al Comune di Dugenta

Ecco come state ripartite le risorse decentrate per l’anno 2016

La nota di Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino Benevento...

Dugenta.  

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Comune di Dugenta si è tenuta la riunione della delegazione trattante per l’approvazione del contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2016.

Presenti per la parte pubblica il segretario Carlo Piscitelli e il responsabile del servizio personale, nonché sindaco, Clemente Di Cerbo,  per la parte sindacale Fioravante Bosco e Anna Coletta della Uil Fpl e Alfonso Di Cerbo della Rsu.

Le risorse decentrate per l’anno 2016, pari a 35.750,00 euro, sono state ripartite tra indennità per lo svolgimento di compiti di responsabilità 12.117,00 euro; indennità di comparto 3.788,00 euro; progressione economica orizzontale 4.834,00 euro; indennità maneggio valori 250,00 euro; progetti obiettivo e performance individuali 14.761,00 euro. E’ stato dato atto che il bando per l’assegnazione della progressione economica orizzontale (due unità di categoria C e una di categoria D) partirà ad horas. Inoltre, i criteri per la valutazione delle performance sono i seguenti: reperibilità dei dipendenti; sostituzione del dipendente assente; presenza della polizia municipale per motivi di rodine pubblico; gestione servizio economale.

Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino Benevento, a margine della riunione, ha dichiarato:  “Abbiamo sottoscritto un ottimo contratto che tiene conto sia di tutte le esigenze professionali dei lavoratori che del miglioramento dei servizi resi ai cittadini. Positiva la conclusione per le progressioni economiche orizzontali ai dipendenti meritevoli che, seppur decorrenti da una data posticipata rispetto a quella precedentemente concordata, questa volta dovrebbe arrivare a sicuro compimento”.

Redazione Bn