Al via la quinta edizione del Carnevale Apollosano

Domani la manifestazione organizzata dal Comune e dalle associazioni

Apollosa.  

Domenica 26 Febbraio prende il via il Carnevale Apollosano organizzato dal Comune di Apollosa in collaborazione con tutte le associazioni del territorio, ormai giunto alla quinta edizione. La manifestazione nata nel 2013 con l’idea di coinvolgere i più piccoli con la sfilata dei truocioli, riscontrava un tale successo anche da parte dei più grandi che l’anno successivo si arricchiva della presenza dei carri allegorici.

Il comitato organizzatore ha reso noto che quest’anno saranno 12 i carri che sfileranno per le vie del paese nel pomeriggio di domenica a partire dalle 14:30, mentre in mattinata, a partire dalle 11:00 saranno i più piccoli ad animare la comunità con la sfilata dei truocioli, ossia carrozzine, carriole o carretti allestiti dai bambini per ricreare personaggi di fiabe, favole e cartoni animati.

Dunque domenica per l’intera giornata ad Apollosa sarà possibile intrattenersi prima, durante e dopo la sfilata per le vie del paese nella piazza Grasso per condividere un momento di allegria, magari in maschera, per vivere lo spirito del carnevale.

I carri allegorici di Apollosa animeranno il carnevale anche in altri paesi della provincia: Il lunedì saranno a Ceppaloni e Martedì Grasso, come già gli scorsi anni, sfileranno lungo il Corso Garibaldi di Benevento. I colori e il carico d’allegria dei carri allegorici e l’entusiasmo di tutti gli allestitori, e degli organizzatori renderanno unico anche il Carnevale 2017.