Montesarchio: lo sport contro il bullismo

Partono domani le giornate dello sport

montesarchio lo sport contro il bullismo
Montesarchio.  

Si terranno domani e domenica a Montesarchio le "Giornate dello Sport", organizzate dall'Amministrazione Comunale e giunte alla loro terza edizione. L'evento partirà alle 9 sul Campo sportivo comunale "Armando Allegretto", con l'atletica leggera, la pallavolo, il calcio e la ginnastica ritmica. 
Domenica, invece, ci si sposta in Villa comunale, con esibizioni motorie, animazione ed Orienteering. 
L'amministrazione comunale ha ringraziato per la collaborazione le associazioni sportive: "Podistica Valle Caudina, Asd Sportland, Taburno Trekking, Asd Caudium Nuoti, Gli amici dello Schiapparelli, l'Accademia Tennis di Moiano, l'A.C. Montesarchio 1950 ed iin particolar modo il Coni di Benevento". 
Nel merito l'assessore delegato a cultura e sport del Comune di Montesarchio, Alfonsina Dello Iacovo, ha dichiarato: "E' un piacere celebrare il terzo appuntamento di questa manifestazione, perché riteniamo lo sport fondamentale nella vita dei ragazzi. Attraverso lo sport si impara il sacrificio, si mantiene uno stile di vita sano, si socializza e si impara lo spirito di squadra. Si cresce, dunque, e magari si impara anche a stare anche lontani da elementi  ed atteggiamenti negativi che purtroppo oggi caratterizzano la società, mi riferisco in particolare al bullismo e al cyber bullismo, tant'è che il motto scelto per celebrare l'evento è "giovane sportivo, tu sarai vincitore". 

© Riproduzione Riservata   
condividi: