Montesarchio: un borgo stupendo per gli innamorati

Il Comune aderisce alla "Notte Romantica nei borghi più belli d'Italia"

montesarchio un borgo stupendo per gli innamorati
Montesarchio.  

Una serata dedicata all’amore e alla bellezza, nei luoghi più suggestivi d'Italia. E' “La Notte Romantica nei borghi più belli d'Italia”: 200 gioielli d'architettura verranno illuminati solo con la luce delle candele per creare un’atmosfera romantica. Le coppie di innamorati potranno percorrere le viuzze mano nella mano assaporando le bellezze racchiuse nel borgo e scoprendo il suo patrimonio artistico, enogastronomico e culturale. L'evento si terrà il 24 giugno, E il comune di Montesarchio, come membro del club “I borghi più belli d'Italia” ha scelto di aderire. Per questo è stato emanato l'avviso, con cui il comune si propone  di individuare un’Associazione da riconoscere come “associazione/soggetto di riferimento”, in grado di fornire il supporto operativo per provvedere all’organizzazione e gestione dell’evento, secondo gli indirizzi indicati dalla Deliberazione di Giunta n. 66 del 12 aprile 2017. All'avviso potranno partecipare associazioni, preferibilmente operanti sul territorio di Montesarchio, in forma singola o associata, che possono proporre all’Amministrazione iniziative di animazione della serata, da realizzare in partenariato con l’Ente.
L'associazione o il soggetto di riferimento dovrà organizzare, coordinare e gestire l'evento e potranno offrire la disponibilità ad incrementare le risorse finanziarie con proprie autonome risorse economiche, anche attraverso l’acquisizione/contributo di sponsor/vendita privati.
Naturalmente i dettagli organizzativi dovranno essere concordati con l'amministrazione comunale. Le manifestazioni d'interesse corredate da una relazione illustrativa dell’iniziativa proposti e dai dati identificativi dei soggetti proponenti, dovranno essere presentate all’ufficio del responsabile settore affari generali di questo Comune entro le ore 12,00 del giorno 24/05/2017.
Sull'evento si è espresso l'assessore alle attività produttive Annalisa Clemente: “Il nostro paese ha uno dei borghi più belli d'Italia, e la nostra amministrazione crede fermamente nelle sue potenzialità, che vogliamo accrescere, facendolo conoscere ed aumentandone l'attrattiva. Un evento come “La notte romantica nei borghi più belli d'Italia” si inquadra proprio in questo senso: unire bellezza, romanticismo e declinarle ai fini di uno sviluppo turistico ed economico del nostro paese. Per questo confidiamo nella partecipazione delle associazioni del territorio, per collaborare e sviluppare assieme nel miglior modo possibile un progetto che dia il meritato lustro al nostro paese”.