A Cerreto Sannita uno sportello antiusura

Venerdì 9 giugno la presentazione alla presenza del vicepresidente di Libera don Marcello Cozzi

La Fondazione Antiusura “Interesse Uomo” Onlus si è costituita a Potenza nel 2002...

Cerreto Sannita.  

 

Verrà presentato venerdì 9 giugno alle ore 11 presso l’episcopio di Cerreto Sannita, nel corso di una conferenza stampa, lo “Sportello antiusura” della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti che sarà curato dalla Fondazione Antiusura “Interesse Uomo”, in collaborazione con la Caritas diocesana e con il sostegno della rete di Libera.

Parteciperanno alla conferenza stampa il vescovo della Diocesi don Mimmo Battaglia, il direttore della Caritas diocesana don Alfonso Calvano e don Marcello Cozzi, vicepresidente nazionale di Libera e Presidente della Fondazione Antiusura “Interesse Uomo", che spiegherà il Protocollo di Intesa stipulato, finalizzato all'ascolto e all'accompagnamento delle persone vittime di usura e di racket.

 

La Fondazione Antiusura “Interesse Uomo” Onlus si è costituita a Potenza nel 2002 ad opera del Ce.St.Ri.M. (Centro Studi e Ricerche sulle Realtà Meridionali), dell’Amministrazione provinciale di Potenza e dell’Anci della Basilicata. Dopo dieci anni di attività sul territorio della provincia di Potenza e con più di 1600 persone incontrate, dal 31 luglio 2012 la Fondazione ha modificato la propria natura divenendo “Fondazione di partecipazione”, estendendo la propria operatività all’intero territorio nazionale.

Redazione Bn