Violenza di genere, incontro a San Nicola Manfredi

L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con il Centro Anti violenza “Dillo a noi"

San Nicola Manfredi.  

Si terrà venerdì 30 giugno alle ore 19:00 presso la sala consiliare del Comune di San Nicola Manfredi un incontro sul tema della violenza di genere.

L’iniziativa è promossa dall’ente sannicolese in collaborazione con il Centro Anti violenza “Dillo a noi”. Saranno presenti le operatrici dello Sportello di Ascolto che ha sede nel Comune di San Giorgio del Sannio, ente capofila dell’Ambito B2 che gestisce il Cav e nel quale operano sociologi, psicologi, assistenti sociali ed avvocati con l’obiettivo di offrire un servizio concreto di aiuto a tutte le donne residenti nei comuni afferenti l’Ambito territoriale-sociale B2 e di cui fa parte anche San Nicola Manfredi. Nel corso dell’incontro saranno proiettati anche due cortometraggi a tema. Interverranno il sindaco Fernando Errico e l’assessora alle politiche sociali ed alle pari opportunità, Livia Cimaglia. 

“Questo incontro vuole essere soprattutto un momento di dialogo e di ascolto su una tematica, quella della violenza di genere, che è molto più vicina ai nostri territori di quanto possiamo immaginare – spiega l’assessora Livia Cimaglia.

Prendendo spunto anche dalla visone di due cortometraggi, - aggiunge - l’obiettivo è anche quello di promuovere un percorso di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, stimolando una riflessione profonda tra la comunità sull’importanza della prevenzione e del rispetto della cultura di genere”.

Redazione Bn