Montesarchio, la rabbia per gli aiuti alimentari buttati

Polemica e indignazione tra i cittadini per alcuni pacchi alimentari buttati per strada.

Montesarchio.  

Indignazione e rabbia tra i cittadini montesarchiesi, ma non solo, per il ritrovamento di alcuni pacchi di aiuti alimentari dell’Unione Europea trovati buttati per strada, di preciso in via Cervinara. A scatenare le polemiche una foto pubblicata su Facebook da dove si legge anche la data di scadenza: agosto 2014.

E allora nei commenti viene puntato il dito, non solo contro chi dichiara di aver diritto agli aiuti e poi non ne usuifruisce, ma anche contro chi dovrebbe controllare e gestire la distribuzione.

Intanto il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, attraverso Ottopagine precisa che i pacchi potrebbero essere di chiunque, non necessariamente di persone che vivono li.

"Innanzitutto bisogna vedere se sono i pacchi dati dal comune di Montesarchio o no. Non sarebbe la prima volta - sottolinea Damiano - che da altri paesi i rifiuti vengono buttati sulle nostre strade. Gli aiuti alimentari del nostro comune vengono gestiti da un centro del salernitano, di Fisciano, che si occupa della distribuzione di questi beni alle famiglie."

Ma la rabbia dei cittadini resta visto che, in ogni caso, i pacchi che sono stati cestinati potevano essere utilizzati da chi davvero ne ha bisogno.

 

 

 

Giovanna Di Notte