Una cooperativa sociale di comunità e casa per la pace

A Cerreto Sannita

Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’Goti: inaugurazione delle nuove sedi di aritas diocesana, icare cooperativa sociale di comunità e casa per la pace...

Cerreto Sannita.  

 

Domani sabato 14 ottobre 2017, presso l’ex Istituto Santa Rita in Piazza San Martino a Cerreto Sannita, ci sarà l’inaugurazione delle nuove sedi di caritas diocesana, icare cooperativa sociale di comunità e casa per la pace.

La cerimonia con inizio alle ore 19.00 sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti Domenico Battaglia, con la presenza dei referenti degli uffici diocesani.

L’evento, seguirà alla giornata di formazione organizzata da iCare per oltre 50 delegati. Diversi i punti toccati: un pitch su relazioni, innovazione ed economia della collaborazione. Diversi anche i tavoli di lavoro ai quali i delegati potranno partecipare: agricoltura sociale, il “non sportello” di iCare nei territori, disagio giovanile e scolastico, donne e fragilità, formazione e coabitazione.

Nella stessa serata sarà presentata l'opera: obelisco monumento diritto. (nella foto). Opera prima del progetto "La Schiera dei senza Identità” che comprende oltre all'obelisco, tre sculture di martiri e ventotto "formelle" dedicate alla memoria dei tanti pellegrini della speranza che non riescono a completare il loro viaggio.

La nuova struttura sarà, dunque, trasformata in vero e proprio laboratorio, luogo di comunità, anche per disabili, dove imparare a donare, donarsi e innovare.

Redazione Bn