Evento musicale con Pier Cortese, l'incontro il 4 maggio

Il produttore ha collaborato con i Planet Funk, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi e Fabrizio Moro

Montesarchio.  

Un'opportunità da cogliere al volo per i ragazzi che sognano un futuro nel mondo della musica. L'appuntamento da non perdere è in programma il prossimo 4 maggio a Montesarchio: un intero pomeriggio sarà dedicato alla correzione di testi e all'ascolto di alcuni pezzi con Pier Cortese, uno dei migliori produttori italiani.

L’evento, come sottolineano gli organizzatori, è un importante occasione di crescita culturale, ma anche professionale per i ragazzi che avranno il privilegio di farsi seguire da un esperto.

Cortese è musicista, cantautore e produttore artistico. E' sua la firma dei due album solisti di Universal Music: “Contraddizioni” (2006) e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” (2009). Dopo prestigiosi riconoscimenti (Premio "Mia Martini","Musicultura","Giffoni Festival") ha avuto numerose collaborazioni importanti, tra le più note quelle con i Planet Funk, Simone Cristicchi, Mondo Marcio e tra le più recenti quella al fianco di Niccolò Fabi nella tournée “Ecco” come musicista, con Fabrizio Moro come autore e produttore del suo ultimo disco "L'inizio" e con Marco Mengoni come autore nel suo ultimo disco #Prontiacorrere.

Potranno partecipare alla Masterclass cantanti e autori di canzoni. L'obiettivo dell'evento “Scrivere una canzone..cantare” è quello di creare un percorso musicale in provincia di Benevento per dare delle opportunità ai ragazzi del territorio con la passione per il mondo della musica.

 

 

Giovanna Di Notte