Cireneo Onlus. C'è il concorso per le scuole

Il progetto è destinato ai ragazzi degli istituti del territorio santagatese

Sant'Agata de Goti.  

Far conoscere il mondo del volontariato alle giovani generazioni, incontrando le scuole e coinvolgendo gli studenti di Sant’Agata de’ Goti nella Festa del Volontario in programma a settembre.

Questa l’idea che dà vita al nuovo progetto de “Il Cireneo onlus”, l’associazione di Protezione civile di Sant’Agata de’ Goti che proprio in questi giorni sta lanciando un concorso dedicato ai ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuola secondaria di secondo grado del territorio santagatese.

Il concorso si intitola Premi l’acceleratore della fantasia. Le finalità sono quelle di far incontrare le scuole ed il mondo del volontariato, facendo conoscere agli studenti i mezzi utilizzati nelle operazioni di soccorso.

I ragazzi dovranno inventare, motivando la loro scelta, un nome da poter utilizzare per ciascun mezzo in base all'uso che ne viene fatto ed alla sua storia.

Gli elaboratori prodotti dagli studenti dovranno pervenire all’associazione entro il prossimo 30 maggio 2015. Le idee migliori verranno premiate nel corso della Festa del Volontarito in programma a settembre, un’edizione che appunto coinvolgerà anche i ragazzi delle scuole di Sant’Agata.

Vincenzo De Rosa