Mortaruolo (PD): "La ripresa parte da noi"

Nell'ambito dell'incontro organizzato dall'associazione culturale 'Cerreto Domani'

Cerreto Sannita.  

“Credo sia giunto il momento che tutto il Sannio capisca che per uscire dalla crisi economica non sia più possibile avere né un atteggiamento attendista né delegare ad altri la soluzione dei nostri problemi. La ripresa non può che partire da noi, dalla valorizzazione dei nostri territori e dalla capacità di declinare in positivo tutte le opportunità che ci vengono offerte”. Si è espresso così Erasmo Mortaruolo, candidato al Consiglio Regionale della Campania nella lista del Partito Democratico, nel corso del convegno, svoltosi questo pomeriggio a Cerreto Sannita, organizzato dall'associazione culturale “Cerreto domani”.

 

Area vasta, Unione dei Comuni e gestione associata dei servizi, gli argomenti trattati da Mortaruolo nel corso del suo intervento. In particolare il segretario provinciale del PD ha sottolineato come “bisogna saper leggere in positivo anche la riforma Delrio e considerala come un'opportunità di crescita attraverso la possibilità, offerta ai Comuni, di mettere insieme le forze per una gestione virtuosa dei servizi ai cittadini, per esempio con una razionalizzazione della spesa, ma anche per creare sviluppo economico e lavoro. Una base, che insieme alla capacità di sfruttare al meglio i fondi europei, può rappresentare una strada per la ripartenza del Sannio.”

 

“La Regione ed il sistema delle Autonomie Locali” è stato il tema al centro dell'incontro pubblico, che ha visto la sentita partecipazione di numerosi cittadini e amministratori locali, tra cui anche il sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo.

 

Ad aprire i lavori, moderati da Rocco Corvaglia, è stato Antonio Barbieri. Sono poi intervenuti il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ed Tammaro Chiacchio, che ha presentato il suo libro dal titolo “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”.

 

redazione