Montesarchio, al via la Settimana Scientifica

Alle elementari l'incontro dedicato alla corretta alimentazione "Tutti i colori della frutta"

Montesarchio.  

Saranno tre giorni ricchi di appuntamenti quelli che vedranno coinvolti i ragazzi delle scuole montesarchiesi. E' stata inaugurata questa mattina, presso l'Istituto Primario, la Settimana Scientifica e della Creatività, manifestazione dedicata allo sport e al movimento, ma non solo.

"La nostra settimana scientifica ha tante iniziative: dal movimento allo sport. Ben venga il nostro andare sul nostro campo sportivo per farla diventare un'aula decentrata della nostra scuola". E' quanto affermato dalla Dirigente dell'Istituto Comprensivo 1, Alfonsina Dello Iacovo, che ha sottolineato: "Da sempre c'è la volontà della nostra  scuola di lavorare bene ma soprattutto in apertura e in sinergia col territotio, dal Comune alle diverse associazioni in modo da potere far crescere al meglio i nostri futuri cittadini".

Questa mattina "Tutti i colori della frutta" è stato il tema centrale: insieme alla parte educativa    finalizzata ad informare i piccoli sull'importanza di una sana e corretta alimentazione c'è stata anche la distribuzione di frutta.  

All'incontro di apertura della Settimana Scientifica era presente anche la dott.ssa Palombi dell'ASL di Benevento. "Il progetto regionale Crescere Felix nasce perchè in regione Campania c'è il maggior numero di obesi - sottolinea la dott.ssa Palombi - Anche per questo motivo da tanto tempo l'ASL sta cercando di far capire l'importanza di una corretta alimentazione a tutta la popolazione, non solo ai bambini".

Nella 17esima edizione della Settimana Scientifica e della Creatività sono coinvolte: la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di Primo Grado e l'Istituto Superiore "E.Fermi".

 

Giovanna Di Notte