Polizia Municipale. Conferiti i nuovi gradi

Ieri pomeriggio la cerimonia presso il municipio di Sant'Agata de' Goti

Sant'Agata de Goti.  

I dipendenti comunali Vincenzo Iannotta, Mario Libardi e Luigi Di Chiara hanno ricevuto ieri dal sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino i nuovi gradi distintivi.

A Vincenzo Iannotta, comandante del Corpo di Polizia Municipale di Sant’Agata de’ Goti, è stato consegnato il grado distintivo di Tenente Colonnello. 

Ai vigili Mario Libardi e Luigi Di Chiara, invece, è stato consegnato il grado distintivo di Luogotenente.

Il conferimento dei nuovi gradi è avvenuto nel corso di una apposita cerimonia che si è svolta presso la casa municipale di Palazzo San Francesco ed alla quale hanno preso parte il segretario generale dell'ente, Maria Antonietta Iacobellis, gli assessori Valerio Viscusi, Marco Razzano e Giuseppe Izzo, il consigliere Giannetta Fusco, i dirigenti e il personale del Comune di Sant'Agata.

Presenti anche i familiari dei dipendenti ai quali il primo cittadino ha conferito i nuovi gradi distintivo. Una cerimonia, quella di ieri, resasi necessaria a seguito dell’approvazione, da parte dell’amministrazione Valentino, del nuovo Regolamento di Polizia Municipale.

“Questa momento, ha spiegato il sindaco Valentino nel corso della cerimonia - assume particolare rilevanza, non solo per i diretti interessati ma per l'intero Corpo di Polizia Municipale, che in questi anni ha avuto un ruolo di vitale importanza per la civica amministrazione, al servizio della collettività”.

Vincenzo De Rosa