Via le campane, consegna a domicilio per vetro e lattine

Pietrelcina: novità nella raccolta differenziata. E per le buste arriva la macchinetta

Pietrelcina.  

Novità nella raccolta differenziata a Pietrelcina. Il Comune ha informato ieri attraverso il proprio sito internet che a decorrere dal 18 maggio il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani Ë stato interessato da alcune variazioni.

Per quanto riguarda le utenze domestiche del centro urbano e quelle non domestiche (ovunque ubicate) sono state introdotte le seguenti modifiche: soppressione del turno di raccolta dei rifiuti indifferenziati prevista per il sabato; miglioramento del servizio mediante raccolta porta a porta di vetro e lattine con conseguente rimozione dei contenitori stradali (il servizio sarà svolto il mercoledì in maniera alternata: un mercoledì il vetro ed un mercoledì le lattine); miglioramento del servizio di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e R.A.E.E (rifiuti da apparecchiature elettrice ed elettroniche), previa prenotazione da parte degli utenti al numero telefonico 392 4775069, messo a disposizione dalla VI.NI.CA. Service s.c.s. a.r.l., una volta al mese con il limite di N. 2 pezzi/mese per utente.

Per le utenze domestiche delle aree extraurbane ecco le variazioni: miglioramento del servizio di raccolta del vetro con il sistema porta a porta che sarà effettuato il primo martedì di ogni mese; miglioramento del servizio di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e R.A.E.E. previa prenotazione da parte degli utenti al numero telefonico 392 4775069.

Il Comune informa inoltre che presso la sede municipale è disponibile il nuovo servizio di erogazione automatica dei sacchetti per la raccolta differenziata, fruibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20.

 

M. D'A.