Casbarre: "Un piano per valorizzare le aree verdi di Telese"

Il candidato della lista "Telese Riparte" si presenta agli elettori telesini

Telese Terme.  

"Adotta la bellezza". E' questo lo slogan, ed il progetto, per puntare alla valorizzazione delle aree verdi di Telese Terme.

A proporlo è Mauro Casbarre, candidato alla carica di consigliere per le elezioni amministrative del prossimo 31 maggio con la lista Telese Riparte con Angela Abbamondi sindaco.

“Intendiamo offrire - spiega Mauro Casbarre in una nota stampa - a chi ne fosse interessato, in analogia con esperienze virtuose di altre realtà locali, la possibilità di prendersi cura di una piazzetta, di un’aiuola, di un giardino pubblico a titolo gratuito con lo spirito di offrire un servizio alla collettività e rendersi partecipe attivamente al buon funzionamento ed all’immagine della nostra cittadina. Operazione, questa, di puro volontariato che chiami, chi ne ha la possibilità, a diventare ancor più parte attiva con l’Amministrazione civica per la cura della cosa pubblica.

Pensiamo poi all'istituzione di un premio, sul modello di balconi in fiore, per l'area verde meglio tenuta dai cittadini, in modo da incitarli ad 'adottare' aiuole e altri spazi".

"Per incentivare anche i commercianti a prendere parte a questo piano – prosegue il candidato della lista Telese Riparte - stiamo inoltre pensando anche alla concessione di piccoli spazi per la sponsorizzazione in questa aree a chi ne assicuri la manutenzione.

Ciò andrà comunque inserito nell'ambito di consistenti interventi di riqualificazione sul territorio. Tantissime sono infatti le zone della nostra città prive di manutenzione, divenute ricettacolo di rifiuti e in stato, purtroppo, di degrado ambientale e tantissime sono le segnalazioni e le istanze che ci giungono dai cittadini proprio in tal senso. Il primo obiettivo dell'Amministrazione sarà quindi quello di ripristinare l'ordinarietà e il decoro urbano. Così come andrà affrontato il problema del randagismo prevedendo delle forme di incentivo alle famiglie per l'adozione di cani.

In un'ottica amministrativa volta alla partecipazione popolare per questo motivo renderemo i cittadini vere sentinelle dell'inestimabile patrimonio paesaggistico, ambientale e culturale della Città”.

Redazione