Errico, Fi:«Il Pd diserta le regionali ad Apice»

Il segretario:«L'assenza di incontri pubblici è stata una grave mancanza di rispetto»

Apice.  

Arriva puntuale, come sempre, la nota di sostegno del segretario cittadino di Forza Italia di Apice, Alessio Errico, accopmagnata da qualche critica, soprattutto nei riguardi del Partito Democartico locale che, secondo il segretario di Fi,  ha praticamente disertato le elezioni regionali sul territorio. Il supporto di Errico va invece ai candidati Mino Izzo e Sandra Mastella, che pochi giorni fa hanno fatto tappa ad Apice, dove erano presenti, tra l'altro, anche il sindaco Albanese e l'assessore Iebba.

L'assessore Pellino, invece, sta facendo la campagna elettorale per la lista Nuovo Centro Destra della De Girolamo, che vede come candidati Ester D'Afflitto, di Morcone, e Ferdinando Errico. Anche questi ultimi hanno fatto visita ad Apice. 

«Sono convinto che possiamo ottenere come partito un ottimo risultato – commenta Errico-  in quanto si tratta di due candidati di spicco, molto radicati e legati al proprio territorio. Essi rappresentano quella ristrettissima cerchia di politici che realmente si sono battuti per il territorio sannita riuscendo ad apportare grandi benefici. Sono certo che grazie al loro notevole contributo Forza Italia ritorni ad essere la prima forza politica sia Apice che in tutta la Provincia. Invito tutti a sostenere Forza Italia e i suoi candidati per riconfermare il buon governo del presidente Caldoro e dare continuità alla sua opera di risanamento dall’incuria e dai debiti lasciati dal governo Bassolino. Mino Izzo e Sandra Mastella sono inoltre gli unici due candidati di un grande partito aspirante alla vittoria che sono giunti ad Apice per prendere con serietà degli impegni per il progresso del nostro paese, dinanzi al Sindaco e ai cittadini.

Il Partito democratico, risultante il partito più votato ad Apice alle scorse europee, ha scelto invece tramite i suoi candidati ed esponenti locali di non venire nel nostro paese per incontrare il proprio elettorato. Questo è a mio avviso una grave mancanza di rispetto».

C’è da dire che la mancanza di un incontro organizzato dal Pd sul territorio di Apice, in vista delle regionali, non ha lasciato la cittadinanza indifferente, soprattutto in occasione del tour di Mortaruolo, che non ha toccato il comune sannita. Errico poi rivolge la sua riflessione al movimento 5 stelle, che ad Apice, riscontra, come nel resto della Provincia, il suo bacino di voti.

«Un’altra riflessione voglio farla sul movimento 5 stelle –riprende Errico- partito di protesta per eccellenza. La regione è l’organo amministrativo più complesso e non possiamo permettere che dei dilettanti allo sbaraglio vadano li senza avere la più pallida idea di cosa voglia dire amministrare per soddisfare le esigenze dei cittadini e le richieste dei sindaci per il proprio comune. Voglio lanciare infine un accorato appello a tutto l’elettorato di centro-destra a convogliare il proprio voto su Forza Italia, quale primo partito sostenitore del presidente Caldoro, e non disperderlo nei piccoli partitini  destinati ad avere pochissime o nessuna possibilità di vittoria».

Mint