Hilmarè. Presentata "Napoli Milionaria", in scena il 26 giugno

Serata spettacolo con i giovani artisti del laboratorio dell'associazione santagatese

Sant'Agata de Goti.  

Hilmarè torna dal 26 al 29 giugno con una nuova rappresentazione teatrale. E quest’anno la compagnia amatoriale di Sant’Agata de’ Goti si cimenterà con "Napoli Milionaria!", commedia in tre atti di Eduardo De Filippo.

Per presentare l’edizione 2015 dell’ormai immancabile appunatmento con il teatro di "Hilmarè" la compagnia ha scelto un modo nuovo ed originale: una serata di musica e proiezioni con Hilde Maria Renzi che ha raccontato, come solo lei sa fare, la commedia che la compagnia porterà in scena a fine giugno. 

Accompagnata dai brani appositamente scelti per la serata. “Malafemmena”; “Tammurriata nera” e “Munasterio 'e Santa Chiara”, tre canzoni, una per ogni atto dell’opera eduardiana con protagonisti i giovani talenti santagatesi del Laboratorio Hilmarè Antonio Giordano, Alessia Stellato, Pasquale Piccoli e Giovanni Della Ratta.

Ma anche, dicevamo, proiezioni, come quella di un video-documentario sull'associazione realizzato da Cristiano Piscitelli che ha utilizzato come colonna sonora una cover di Noa incisa da Mario Suppa e Antonio Giordano.

E adesso non resta che aspettare il 26 giugno, quando gli attori di "Hilmarè" saranno nuovamente in scena.

Vincenzo De Rosa