'Una giornata al borgo'... boom di visitatori

Ottimi i riscontri ottenuti dalla manifestazione della Pro Loco di Ceppaloni

Ceppaloni.  

 

Oltre 170 presenze per un viaggio alla riscoperta del centro storico di Ceppaloni.

E' stata archiviata con successo l'iniziativa promossa dalla Pro Loco, con il patrocinio del comune e la collaborazione della Parrocchia di San Nicola, dell'Unpli e del Fai e con il contributo della prima classe della scuola media 'Settembrini' e di Alfredo Rossi, esperto di storia locale.

Una giornata dedicata a un percorso turistico tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche del centro sannita, accompagnata da musica folkloristica, brevi rappresentazioni teatrali e dall'immancabile intrattenimento per i più piccoli.

Un'iniziativa – spiegano dalla Pro Loco – che si è posta l'obiettivo non solo di riscoprire insieme il borgo antico del paese ma anche di stimolare la curiosità da parte dei concittadini stessi che spesso, distratti dall'incombenze quotidiane, dimenticano il valore e le potenzialità dei luoghi in cui viviamo.

Un obiettivo centrato considerata l'alta affluenza di visitatori in una giornata estiva che, complice la piacevolezza del clima, ha reso il borgo di Ceppaloni il posto ideale per trascorrere una giornata di festa, nel segno della riscoperta dei luoghi più caratteristici del centro sannita.

La Pro Loco con questa prima iniziativa estiva, ha anche voluto incentivare la collaborazione con gli altri sodalizi presenti sul territorio. L'unione sinergica di tutte le associazioni – sottolineano dalla Pro Loco – può portare a una riscoperta e a un rilancio del turismo e delle attività locali.

 

Madal