Telese. Carofano annuncia la sua giunta

Nel corso del primo consiglio il sindaco comunica i nomi degli assessori. Parente nuovo presidente

Telese Terme.  

Presidente del Consiglio comunale è Paride Parente. Assessori Francesco Bozzi, che sarà anche vicesindaco, Teresa Teta, Guido Romano e Filomena Di Mezza. Nomina così già la sua giunta Pasquale Carofano nel primo consiglio che inaugura il suo secondo mandato da sindaco di Telese Terme.

Una assise molto partecipata quella della Sala Goccioloni del Parco delle Terme nel corso della quale è già emersa al di là degli intenti una forte contrapposizione tra maggioranza ed opposizione. Nessun dialogo al momento sull’unico punto messo a votazione, quello ovvero dell’elezione del presidente del consiglio.

Angela Abbamondi, candidato sindaco della lista "Telese Riparte", in apertura aveva richiesto che la carica di presidente fosse riconosciuta all’opposizione. Per la maggioranza il nome invece è stato da subito quello di Paride Parente. E il dissenso sulla nomina da parte dei quattro consiglieri di opposizione è stata espressa con quattro schede bianche.

Altro dato importante, degli assessori della giunta uscente, la continuità amministrativa sarà affidata al solo Francesco Bozzi. Giovanissimo, solo 22 anni, invece il neo assessore Guido Romano. Le deleghe, ha spiegato Carofano, verranno assegnate nei prossimi giorni.

Vincenzo De Rosa