Sant'Agata. Al via questo pomeriggio Incontri con gli Autori

Una due giorni dedicata alla presentazione dei libri con gli autori Ferlaino, Iavarone e Melone

Sant'Agata de Goti.  

Prende il via questo pomeriggio “Incontri con gli Autori”, evento dedicato al libro promosso dall’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti ed ospitata dalla sala Cinema di via Roma.

Primo incontro quello in programma questo pomeriggio alle 18 con la presentazione del libro “Achille Lauro il comandante tradito” di Corrado Ferlaino e Tony Iavarone organizzata in collaborazione con Panathlon International club Valle Caudina. L’incontro vedrà la partecipazione degli autori, di Antonio Gambacorta, Sandro Tacinelli ed Enzo Montefusco.

Secondo appuntamento in programma domani alle 19 con “Nient’altro che uno sguardo discreto”, romanzo di Giuseppe Melone. Parteciperanno l’autore, Andrea De Rosa e Giannetta Fusco, consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti con delega alle Politiche per la Cultura, che ha presentato la manifestazione.

“Presentare un libro - ha spiegato il consigliere Fusco - non è da interpretare come una attività promozionale, ma piuttosto come un approfondimento nella lettura e nella scoperta di un autore, di un testo inedito o, più semplicemente, fino a quel momento sconosciuto. L’incontro è un momento di reciproco arricchimento che si ottiene grazie allo scambio dei propri pensieri. Un libro, se interpretato con il giusto spirito, presto lascia la strada tracciata dall’autore per seguire quella che il lettore si costruisce, attraverso esperienze personali e occasioni di riflessione del tutto nuove, individuali”.

Vincenzo De Rosa