Telese. Terme invase dagli sportivi del Fitness

L'evento organizzato dal comitato sannita del Centro Sportivo Educativo Nazionale

Telese Terme.  

Le Terme di Telese sono state invase dal 2 al 4 luglio dal popolo degli sportivi in occasione della prima edizione della rassegna Terme in Fitness. Un evento organizzato dal comitato sannita del Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, che ha visto lezioni, corsi, dimostrazioni ed esibizioni di diverse discipline sportive, dalla step dance all'aerobica, dal jumpinfit al circuit training, ed ancora zumba, fit-box, aquazumba, aquagym, pilates, posturale, cardio-kombact, e discipline olistiche.

Claudia Matarazzo, Carmelina Iannotti, Fabiana Zencher, Raffaele Ciriello, Jessica Vitelli, Floriana Dell’Oste, Piera Farese, Katia Triggianese, Maria Antonietta De Simone, Erica Mobilia, Aurora Zollo, Ilaria Malgieri, Pasquale Tancredi, Luana Granata e Giovanni Manzone, sono stati gli istruttori coinvolti in questa tre giorni dedicata allo sport ed al benessre. 

Diversi i momenti di formazione ed approfondimento. Due i workshops: il primo in programma il 3 luglio dedicato al tema de “L’allenamento e la nutrizione per la donna” con la partecipazione di Fabrizio D’Agostino, Biologo nutrizionista, Chinesiologo, presidente della Scuola Italiana Fitness e Alimentazione e personal trainer, e Brigida Caiazzo, biologa nutrizionista.

Al secondo workshop, in programma il 4 luglio e dedicato a "Le Metodiche funzionali” hanno partecipato Antonino D’Auria, titolare della cattedra di Anatomia e Valutazione Morfofunzionale dell’Atleta presso Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e Master Class Metodologia Pilates; Francesco Brancaccio, Master Class Metodiche Funzionali e Musicali e direttore tecnico Eagle Gym Fit Express di Napoli; e Raffaele Di Manna, stella d’argento CONI per meriti sportivi nonché Master Class Metodologie Funzionali.

Molto interesse ha suscitato anche l’area dedicata alle discipline olistiche allestita dall’Asd "Fior di Loto" di Telese Terme, di cui è presidente Gabriella Mostacciuolo. L’associazione presente in fiera con le massaggiatrici Simona Russo e Margherita di Giovanni, oltre a proporre all’attenzione dei visitatori i corsi di massaggio "CSEN" in programma per il prossimo autunno – inverno, ha dato la possibilità ai partecipanti alla rassegna di godersi un massaggio all’aria aperta tra un’attività sportiva e l’altra.

"L’ottima riuscita dell’iniziativa - si legge in un comunicato stampa redatto dall'organizzazione - è stata possibile grazie all’immenso impegno profuso dai tanti ragazzi e ragazze coinvolti nell’organizzazione e alla preziosa collaborazione delle Terme di Telese e degli sponsor aderenti alla rassegna, cui va un sentito ringrazionamento da parte di CSEN Benevento".

Vincenzo De Rosa