Sant’Agata. Festa di Sant’Alfonso: ecco il programma religioso

Il primo agosto la processione per le strade della città

Sant'Agata de Goti.  

Martedì prenderà il via il programma religioso dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Alle 19 e 30 la statua del santo verrà portata in processione dalla chiesa di Sant’Angelo in Munculanis al duomo dell’Assunta per il triduo in programma dal 29 al 31 luglio. Tutti i pomeriggi alle 18 e 30 ci sarà la santa messa con l’omelia dedicata ai Comandamenti di Sant’Alfonso.

Sabato primo agosto, nel giorno di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, è in programma invece la processione con la statua del Santo per le strade di Sant’Agata. Dopo la messa pontificale celebrata alle 18 e 30 in duomo da sua eccellenza Michele De Rosa, vescovo della diocesi di Cerreto.

Da via Roma la statua verrà portata in processione nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli per un momento di preghiera con le monache del Santissimo Redentore: l'ordine fondato dal santo vescovo. Dalla chiesa del monastero la processione si dirigerà verso piazza Trieste, poi viale Vittorio Emanuele III, con ritorno a piazza Castello, e poi in via Caudina e ritorno al duomo.

A seguire, in piazza Sant’Alfonso, il concerto della banda musicale “Città di Vitulazio”.

Vincenzo De Rosa