Montesarchio vittima degli incivili

Cumuli di rifiuti in strada e la rabbia aumenta. C'è chi ignora la raccolta differenziata

Una situazione diventata insostenibile per i cittadini e gli operatori del settore

Montesarchio.  

Buste piene di immondizia, mobili vecchi e rifiuti di ogni genere fanno ormai da cornice alle diverse strade del centro caudino. La rabbia - tra i cittadini e la ditta incaricata alla raccolta differenziata - aumenta.

Ormai i gruppi Facebook del territorio sono letteralmente invasi dalle foto scattate da chi è stanco di questa situazione. C'è qualcuno che nonostante la raccolta differenziata dei rifiuti col metodo "Porta a porta" - ormai in funzione da anni - ancora ignora il sistema e getta i rifiuti ai bordi delle strade.

Nonostante i numerosi appelli della S.o.g.e.s.i e l'avviso dell'aumento di controlli sul territorio con relative sanzioni per i trasgressori della legge, nulla cambia. Gli operatori della ditta sannita per fronteggiare l’emergenza fanno il possibile. La società anche la domenica, giorno di riposo settimanale, è a lavoro per evitare il risveglio della cittadina tra cumuli di rifiuti. Per una parte della cittadinanza la soluzione potrebbe essere l'installazione di un sistema di videosorveglianza per punire gli incivili.

Giovanna Di Notte