Si ritorna in Consiglio dopo lo scontro su Tasi e Tari

L'11 agosto nuova Assise per discutere di Bilancio

Paduli.  

A Paduli si torna nuovamente in Consiglio comunale a distanza di dodici giorni. Nell’Assise del 30 luglio scorso, come si ricorderà, la maggioranza decise di aumentare le aliquote della tassa sui rifiuti (Tari) e della tassa sui servizi indivisibili (Tasi), scatenando le durissime critiche delle opposizioni.

«Così facendo –commentò Alessandro De Lucia, del gruppo ‘Feleppa per Paduli’ - l’Amministrazione in carica ha posto come sua priorità – invece di ridurre al minimo le tasse, come proclamato in campagna elettorale – quella di aumentare le tasse e chiedere altri soldi, più soldi, a noi cittadini».

Mentre per Antonio Sarno, di Paduli Nuova: «Non si è avuto alcun rispetto per i bisogni dei padulesi. Nonostante i servizi sostenuti dalla Tasi e dalla Tari non siano cambiati rispetto a quelli del 2014, si è proceduto ad aumentare tutte le aliquote, in una maniera del tutto sproporzionata e non congruente alle reali necessità».

E su tale questione, il sindaco Domenico Vessichelli assicura: «Daremo dei chiarimenti come maggioranza, a breve».

L’11 agosto, invece, nella sala consiliare del Palazzo Ducale, alle ore 10,00, si voteranno i seguenti punti all’ordine del giorno: Armonizzazione contabile. Adempimenti in materia di contabilità economico patrimoniale ai sensi del D. Lgs 118/2011; approvazione Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari e delle aree e fabbricati da porre in cessione; approvazione della relazione previsionale e programmatica 2015/2017 del Bilancio Pluriennale 2015/2017 e del Bilancio di Previsione 2015; nomina componenti della Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari. 

Mint