Sant'Agata. I 5 Stelle e le dieci domande per Valentino

Domenica in programma un gazebo degli attivisti per distribuire i volantini contenenti i quesiti

Sant'Agata de Goti.  

Il meetup “Amici di Beppe Grillo” interroga il sindaco Carmine Valentino formulando dieci domande relative a privatizzazione dell’acqua, indebitamento delle casse comunali, contenziosi in atto, asilo nido, parco giochi, e sicurezza.

Gli attivisti a 5 Stelle di Sant’Agata de’ Goti si ritroveranno domenica 13 settembre dalle 9 e 30 in viale Vittorio Emanuele III per allestire un gazebo informativo. 

Alla cittadinanza verranno distribuiti dei volantini con le dieci domande che il meetup vuole porre al sindaco Valentino. “Informarsi è un diritto e un dovere - spiegano gli attivisti -, un cittadino informato aiuta, o costringe, l’amministrazione a governare meglio”.

 

Le dieci domande

Queste i dieci quesiti al sindaco Valentino contenuti nei volantini che domenica i 5 Stelle distribuiranno alla cittadinanza.

“Era necessario privatizzare l’acqua? Ai referendum sull’acqua pubblica, lei cosa ha votato? Per quale motivo le tariffe dell’acqua sono aumentate del 20% e in più retroattive? Aumenta la differenziata, quando diminuiranno le bollette? A quanto ammonta il debito reale del Comune di Sant’Agata de’ Goti? Per quale motivo ha tanti contenziosi in atto? Sant’Agata bandiera arancione è una chimera o una realtà? I nostri bambini meritano un parco giochi e un asilo-nido comunale? Dopo 6 anni di suo governo, Sant’Agata de’ Goti è una città più sicura? E infine…lei si ritiene Sindaco dei suoi elettori o dell’intera comunità?”.

Vincenzo De Rosa